Benvenuto nel tuo sito dell’agriturismo Primofiore.

Riguardo noi

Benvenuti all’agriturismo PrimoFiore sulla sulla Costa Jonica della Calabria a Rossano (perla Bizantina del Meridione), per una vacanza fatta di sole, mare, divertimento e relax.

,L’azienda, situata sulla vecchia ss.106 a soli 1 km da Rossano , immersa nella splendida natura e profumi di agrumeti e uliveti secolari ,OFFRE vacanze di relax, accompagnato da diverse possibilità’ di svaghi presenti sul posto. L’eccellente posizione baricentrica Vi permetterà’ di raggiungere facilmente il centro storico di Rossano”La Bizantina per apprezzare il Codex Purpureus Rossanensis (V-VI sec.), la chiesa di S.Marco(IX-X sec.),la Cattedrale (VII-VIII sec.).Particolarmente affascinante una visita al monastero della Madonna del Patire (Pathirion). Dall’agriturismo in soli 5 minuti si raggiunge il castello Ducale di Corigliano Calabro. A soli 2 km ,la possibilità’ di divertirsi al mare presso numerosi stabilimenti balneari ,cosi come visitare la torre di S.Angelo o recarsi all’Acquapark . Inoltre, dall’azienda e’ possibile organizzare passeggiate in bicicletta attraverso le numerose contrade, organizzare escursioni di trekking o praticare qualsiasi sport in un raggio di soli 1000 metri Un calendario sempre pieno di eventi, escursioni, , feste, cene a tema e spettacoli sarà a vostra disposizione

La struttura e’ aperto tutto l’anno

Telefono

Tel: 3388532958

Dove siamo

Contrada Ciminata - 87067 Corigliano-Rossano (CS) area Rossano

E-mail

info@primofiore.it

Cucina

La cucina calabrese è una cucina povera, di origine contadina, con numerosi piatti fortemente legati alle ricorrenze religiose: a Natale e all’Epifania era usanza mettere in tavola tredici portate, mentre a Carnevale si mangiano maccheroni, polpette e carne di maiale. La Pasqua si festeggia con l’arrosto d’agnello, i cudduraci e i pani spirituali e così per le altre feste. Ogni evento della vita familiare (nozze, battesimi ecc.) si festeggia sempre con una cena o un pranzo particolare. Una salsa molto importante è la ‘Nduja, piccantissima e ottima per i crostini.